Coronavirus, l’Albergo Diffuso “La Marmote” di Paluzza ospita gratuitamente i ragazzi fino a 17 anni
In un momento in cui le vicende legate alla diffusione del Coronavirus inducono le persone a chiudersi in una pericolosa spirale di paura ed isolamento, l’Albergo Diffuso “La Marmote” di Paluzza vuole dare un forte segnale di speranza e positività per il futuro.
Per questo motivo il CdA della Cooperativa, vista la chiusura delle scuole stabilita in molte regioni italiane, ha deciso di accogliere le famiglie facendo soggiornare gratuitamente i ragazzi fino a 17 anni.
Il presidente Michael Plazzotta spiega i motivi della decisione: “Ci siamo trovati assieme al CdA per analizzare la difficile situazione derivante dal clima scaturito in Italia dopo i contagi da Coronavirus. Abbiamo avuto la disdetta del 90% delle prenotazioni nell’ultima settimana, soprattutto quelle provenienti dall’estero, per cui di fronte al bivio se chiudere la stagione in anticipo oppure resistere, abbiamo scelto quest’ultima opzione dando per quanto ci è possibile un messaggio di speranza. Abbiamo pensato ad una misura che aiuti le famiglie che inevitabilmente si trovano alle prese con i problemi legati alla chiusura delle scuole. Il nostro augurio è che questa proposta sia prima di tutto un forte segnale su quanto non solo noi, ma la montagna carnica voglia guardare avanti”.