Coronavirus, niente Campionati Italiani Allievi di sci di fondo nel week-end a Forni Avoltri
Non si svolgeranno alla Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, i Campionati Italiani Allievi di sci di fondo, in calendario da venerdì 6 a domenica 8 marzo per l’organizzazione del Bachmann Sport College.
Facendo seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 sull’emergenza Coronavirus, la FISI comunica infatti che “gli eventi e le competizioni dove sono e saranno presenti atleti agonisti sono autorizzate, sempreché vengano disputate in impianti sportivi utilizzati a porte chiuse e seguendo rigidamente il protocollo. Tutte le competizioni e gli eventi sportivi di calendario federale dove invece non è possibile garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e/o il rischio di assembramenti, sono da ritenersi sospese fino al 3 aprile 2020, fermo restando ulteriori indicazioni provenienti dagli organi competenti”. In particolare sono sospesi gli eventi sportivi di tutte le categorie dagli Under 16 in giù, di fatto tutto il settore giovanile.
Le rappresentative erano già presenti a Forni Avoltri e sono rientrate mestamente a casa. Un duro colpo anche per il settore turistico-alberghiero. Se non ci saranno novità (al momento difficili da immaginare), salterà anche un altro importante appuntamento, i Campionati Italiani Children di sci alpino dello Zoncolan, previsti dal 23 al 28 marzo.