CarniaSport

Corsa in montagna, compie 47 anni il Memorial Luigi Pinzan di Ovaro

Per il 47º anno torna la corsa in montagna a Ovaro per l’assegnazione del Memorial Luigi Pinzan. La gara, valida quale terza prova del 53º Trofeo sen. Michele Gortani e per il campionato regionale del Centro Sportivo Italiano, si svolgerà sabato 4 settembre con numerose novità connesse al rispetto del protocolli sportivi anti Covid.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 14 presso la piattaforma polivalente nella zona degli impianti sportivi del capoluogo, completamente coperta e in grado di assicurare il massimo confort anche in caso di cattivo tempo. 

Le gare si susseguiranno dalle ore 15:15 con la partenza delle categorie giovanili e a seguire le rimanenti fino alle ore 17:15, quando scatteranno gli atleti del settore assoluto e gli amatori. 

Le premiazioni individuali si terranno al termine di ogni manche, mentre non si effettueranno premiazioni di società al fine di evitare assembramenti, Per la stessa motivazione non sarà possibile predisporre la tradizionale pastasciutta di fine gara e non si effettueranno i festeggiamenti che abitualmente concludevano la manifestazione nella vicina frazione di Lenzone. 

Maggiori notizie possono essere richiesta all’Unione Sportiva Ovaro (tel. 043367454, fax 0433320219), attraverso la posta elettronica (unionesportivaovaro@yahoo.it) o consultando il sito internet www.unionesportivaovaro.it.

Ricordiamo che nelle prime due prove del Trofeo Gortani, a Terzo di Tolmezzo e Forni di Sopra, si sono presentati al via ben 499 concorrenti, con un inatteso boom di iscritti dei settori giovanili.