CarniaSport

Corsa in montagna: Giulio Simonetti e Carla Spangaro i più veloci a Cleulis

Nella giornata di domenica 10 settembre a Cleulis di Paluzza, in occasione della settima prova del Trofeo Gortani di corsa in montagna facente parte del Circuito CSI di Udine, numerosi sono stati gli atleti che si sono cimentati sui percorsi predisposti e ripuliti dai volontari.

Tra i vincitori di categoria ci sono conferme e new entry: Maddalena Bonanni (Carniatletica) e Jacopo Moroldo (Tosi Tarvisio) tra gli Esordienti; Chiara Dereani (Velox Paularo) e Raffaele Trinco (GS Natisone) tra i Ragazzi; Greta Colleselli (Tosi Tarvisio) e Leonardo Salon (Aldo Moro) tra i Cadetti; Elisa Eder (Timaucleulis) e Andrea Sdraulig (Alpini Pulfero) negli Allievi; Gabriele Asquini (Atl. Buja) tra gli Juniores. I vincitori della prova assoluta sono stati Carla Spangaro (Timaucleulis) e Giulio Simonetti (Gemonatletica) questo ultimo si è imposto nettamente sugli avversari. In campo femminile ha prevalso sulle avversarie di categoria tra le Senior Antonella Franco (Aldo Moro), nella categoria Amatori B Silvia Degano (Aquile friulane), tra le Veterane A Lucia Cuffari (Atl. Buja), tra le Veterane B Chiara Di Lenardo (Timaucleulis). In campo maschile gli altri primi classificati sono stati: Patrick Merluzzi (Aldo Moro) negli Amatori A, Stefano Maier (Aldo Moro) negli Amatori B, Michele Maion (G.S. Natisone) nei Veterani A e Paolo De Crignis (Stella Alpina) nei Veterani B.

“Un doveroso ringraziamento va fatto alla famiglia Bellina, agli sponsor, alle associazioni locali delle due frazioni di Timau e Cleulis – si legge in una nota della Polisportiva Timaucleulis, organizzatrice della prova e vincitrice tra le società davanti all’Aldo Moro -. Oltre 25 kg di pasta sono stati distribuiti dall’indispensabile Gruppo Alpini di Cleulis. Immancabile l’aiuto fornito da genitori, atleti a riposo e familiari che si sono prodigati distribuiti lungo i sei diversi percorsi per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, lo speaker Sergio Matiz ha scandito i tempi della manifestazione e rallegrato la giornata promettendo un giorno di vacanza in più agli scolari”.

Il presidente della Polisportiva Luciano Bulliano, assieme al vice Mosè Puntel, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la concessione dei locali e tutti i collaboratori, mentre il sindaco Luca Scrignaro ha ringraziato la società sportiva e le associazioni che si sono prodigate per la pulizia dei sentieri e del campo sportivo di Cleulis durante tutto il periodo estivo. Infine, il responsabile del settore corsa Adriano Zanchetta ha portato il saluto del Centro Sportivo italiano ricordando che la Timaucleulis è una delle fondatrici del circuito.

(nella foto la premiazione delle società)