Covid, il sindaco di Malborghetto-Valbruna Preschern in quarantena
Il sindaco di Malborghetto-Valbruna Boris Preschern ha comunicato che in seguito alla positività al Covid del figlio (che sta bene), sta trascorrendo assieme alla famiglia il periodo di quarantena previsto nella sua abitazione.
“Non essendo positivo al Covid non ho provveduto a chiudere gli uffici comunali né sono stati disposti tracciamenti al personale dipendente del Comune, né agli amministratori di Malborghetto e della Comunità di Montagna – dice Preschern -. Lavoro da casa e sono a stretto contatto telefonico con i miei collaboratori, in primis con il vicesindaco. Ci rivediamo presto sul campo”.
Intanto ieri il Soccorso Alpino e Speleologico del Friuli Venezia Giulia, con una decina di volontari provenienti da varie Stazioni, è intervenuto per la messa in sicurezza del tetto della scuola dell’infanzia e primaria di Ugovizza, rimuovendo i notevoli accumuli nevosi presenti.
Un ringraziamento per questo prezioso aiuto da parte dell’Amministrazione Comunale è andato a tutti i volontari, in particolar modo al capo della Stazione di Cave del Predil Luca Onofrio, per il coordinamento delle operazioni, ed al coordinatore della squadra comunale di Protezione Civile Simone Donadonibus per il supporto logistico.