Covid, un caso di positività alla scuola primaria di Cavazzo
L’Amministrazione comunale di Cavazzo informa che è stato accertato un caso di positività nella scuola primaria e una classe è stata posta in quarantena preventiva in attesa dell’esito dei tamponi, effettuati ieri. La speranza è di ricevere buone notizie e che la didattica a scuola possa continuare.
“Era una notizia che potevamo aspettarci prima o poi e non deve creare allarmismo – si legge nel comunicato dell’Amministrazione Borghi -. Come avete ormai capito questo virus è subdolo e altamente contagioso, dovremo imparare a convivere con esso per molto tempo.Con lo stesso rigore dimostrato nei mesi scorsi, occorre continuare a rimanere ligi ai provvedimenti e alle raccomandazioni ormai note, quali distanziamento tra non conviventi, uso delle mascherine e igiene delle mani ed evitare occasioni di assembramento. Tali comportamenti siano vissuti come espressione di quella cura che ognuno deve avere verso se stesso e gli altri”.
L’Amministrazione comunale si è impegnata in questi mesi, accanto agli altri soggetti istituzionali (in primis Regione e Governo), nel sostenere i soggetti che subiscono più di altri gli effetti negativi delle misure di contenimento del contagio. Nell’ultimo Consiglio comunale a tal fine è stata approvata per il 2020 la riduzione del 100% della Tari (Tassa Rifiuti) per le utenze relative ad attività commerciali, artigianali e socio-culturali attive sul nostro territorio. È poi in fase di studio un’ulteriore misura in favore delle attività economiche danneggiate sotto forma di contributi a fondo perduto, che vedrà la luce nelle prossime settimane.