Alto CadoreEconomia

Da lunedì 9 chiuso per lavori l’ufficio postale di Sappada

A breve partiranno importanti lavori di manutenzione nell’Ufficio postale di Sappada relativi al “Progetto Polis”. Previsti interventi di completamento e miglioramento della sede che comporteranno, oltre al potenziamento dei servizi comunemente offerti da Poste Italiane, anche la creazione al piano superiore dell’ufficio di un sito di coworking, il primo tra l’altro che Poste Italiane realizza nella provincia di Udine.
La prima parte dei lavori inizierà lunedì 9 dicembre e durerà fino alla seconda metà di gennaio e questo determinerà la chiusura dell’ufficio per tutto questo periodo. Durante la chiusura i cittadini di Sappada potranno rivolversi agli uffici postali di loro gradimento (Santo Stefano, Forni Avoltri, eccetera).
Per le operazioni che non si possono svolgere in circolarità (per esempio il ritiro di una raccomandata inesitata per assenza del destinatario o il ritiro della pensione senza accredito sul libretto o c/c), invece, ci si dovrà rivolgere esclusivamente all’ufficio postale di Forni Avoltri, sito in Corso Italia 22, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.
“È evidente il disagio che la chiusura dell’ufficio comporterà agli abitanti e agli ospiti di Sappada – spiega il sindaco Alessandro De Zordo -, ma mi permetto di far notare quanto questo importante intervento di manutenzione dia garanzie sulla continuita che Poste Italiane vuole dare allo sportello del nostro comune”.