Da lunedì prossimo lavori in Via Val di Gorto a Tolmezzo
Da lunedì 8 febbraio 2016, prenderanno il via i lavori di sistemazione di via Val di Gorto, dall’intersezione con via P.F. Calvi (incrocio Cartiera) a quella con via Val d’Arzino (incrocio S.R. 512).
L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova rete di captazione e smaltimento delle acque meteoriche e nell’asfaltatura finale e si protrarrà, salvo imprevisti e maltempo, per circa due mesi.
Durante lo svolgimento dei lavori il tratto di strada verrà chiuso al pubblico transito veicolare e sarà percorribile solo a piedi. L’ordinanza che regolamenta la circolazione in corrispondenza del cantiere è consultabile nella sezione “Albo Pretorio on-line” del sito internet del Comune di Tolmezzo.
L’intervento costituisce la prosecuzione dell’opera di asfaltatura che, alla fine del 2015, aveva già interessato via Pirelli, nel tratto dalla rotatoria dell’aereo all’incrocio di ingresso della Cartiera.
L’Amministrazione Comunale è consapevole del disagio che i lavori inevitabilmente comporteranno, il tratto di strada in questione infatti è particolarmente trafficato e percorso dai veicoli, anche pesanti, in entrata e in uscita da Tolmezzo, ritiene tuttavia che il ripristino del manto stradale, in alcuni tratti notevolmente deteriorato, renderà la circolazione più scorrevole e sicura a beneficio di tutta la popolazione.