CarniaPrimo piano

Da lunedì si allentano le misure antiCovid nella casa di riposo di Tolmezzo

Da lunedì 24 maggio sarà possibile avere un allentamento delle misure di contenimento Covid per gli ospiti della casa di riposo “Scrosoppi” di Tolmezzo.

In estrema sintesi, gli ospiti potranno uscire (accompagnati solo dagli operatori) per andare a fare delle visite e delle gite all’esterno. Se i parenti/familiari e congiunti hanno completato il ciclo vaccinale, possono essere portati al domicilio dei familiari per dei brevi soggiorni. Inoltre, sempre nel caso di congiunti che hanno completato il ciclo vaccinale, sarà possibile far visita ai propri cari negli spazi individuati all’interno della struttura, sia all’aperto che al chiuso.
Sarà finalmente possibile anche far visita, nelle loro stanze, agli ospiti allettati che per tutti questi mesi non si potevano spostare e non potevano ricevere visite.

Resta inteso che continueranno le visite protette come ormai consolidate per chi ancora non avesse completato il ciclo vaccinale.

Tutte le visite e le richieste andranno concordate con la struttura tramite prenotazione.

“Sono e siamo felicissimi di queste aperture, che porteranno una ventata di gioia e di normalità ai nonni e ai loro familiari – dice la vicesindaco di Tolmezzo Fabiola De Martino -. Come Amministrazione ringraziamo la direttrice per aver puntualmente redatto un protocollo che prevede tutta una serie di azioni e di possibilità per tornare ad una nuova e tanto desiderata normalità, soprattutto nelle relazioni e nei rapporti più stretti e significativi”.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROTOCOLLO