Meteo avverso, il 52° Trofeo Tre Comuni rinviato al 27 ottobre
La 52a edizione del “Trofeo Tre Comuni”, 13.5 km di corsa e 550 metri di dislivello, a causa delle avverse previsioni meteo è stato rinviato da sabato 28 settembre a domenica 27 ottobre. Il problema, spiegano i promotori, sta nel fatto che ci sono tre ruscelli da superare lungo il percorso, piccoli e innocui nei periodi di bel tempo, impossibili da aggirare nei giorni di pioggia.
La gara parte dal sentiero che dalla località Povici (Resiutta) porterà alla località Tigo (Resia). Poi, superata la passerella, si inizierà a salire, passando per San Giorgio di Resia (il passaggio intermedio) per poi immettersi nel sentiero inedito che porterà a Sella Segata, per poi prendere l’unico tratto di percorso che resterà invariato rispetto al passato, ovvero la discesa che porterà gli atleti all’arrivo nel comune di Chiusaforte.
In palio il 20° Memorial Walter Perissutti , l’11° Memorial Dante Bulfon e la Coppa ten.col. Pietro Basso.
Al momento confermato il programma anche per il 27 ottobre: iscrizioni sul posto a partire dalle ore 13: costo 30 euro a coppia, con pacco gara che prevede gadget, pasta party e prodotti gastronomici locali. Partenze ogni 30 secondi in base all’ordine di iscrizione. Tre i rifornimenti previsti. Il trasferimento dal luogo di arrivo a quello di partenza dovrà essere effettuato in autonomia (non è previsto, perciò un bus navetta).