Da sabato 20 tutti operativi gli impianti sciistici del Friuli
Ottime notizie per gli amanti degli sport invernali: da sabato 20 gennaio PromoTurismoFVG garantirà l’operatività di tutti gli impianti sciistici e l’apertura della quasi totalità delle piste da discesa del Friuli.
Sci alpino – La settimana in corso è stata contrassegnata da precipitazioni nevose e le condizioni meteo hanno anche consentito la produzione di neve programmata sui tracciati che non avevano ancora raggiunto un fondo nevoso adeguato a garantire la sciabilità in sicurezza. A disposizione degli appassionati dello sci saranno quindi a breve operativi tutti gli impianti di risalita funzionanti nei 6 poli sciistici dell’arco alpino regionale, per la quasi totalità delle piste del demanio sciabile. Al raggiungimento di questo obiettivo sono stati impiegati 25 addetti specializzati che dall’inizio della stagione invernale hanno seguito la produzione di 2.282.000 metri cubi di neve programmata.
A partire da venerdì 19 gennaio, torna anche lo sci in notturna: dalle 20 alle 23 sarà possibile sciare nella parte bassa della pista Di Prampero a Tarvisio.
Rimangono attualmente ancora chiuse le seguenti piste: la pista A di Tarvisio, Davost sud e Cimacuta bis a Forni di Sopra, la Zheile a Sauris di Sopra, Rifugio Cai 2 a Sella Nevea.
Sci di fondo – Usufruibili tutti gli anelli dello sci di fondo a Ravascletto/Zoncolan, Sappada/Forni Avoltri, Sella Nevea e Piancavallo. A Piancavallo sarà a disposizione degli appassionati anche il tracciato illuminato della lunghezza di 1,5 km con il seguente orario di apertura: mercoledì e venerdì, dalle 18.30 alle 20.30. Anche a Ravascletto/Zoncolan si potranno utilizzare gli sci stretti by night dalle 18 alle 20 ogni martedì e giovedì lungo il chilometro e mezzo del circuito Pian di casa.
PromoTurismoFVG ricorda che per tenersi aggiornati sulla situazione di apertura di piste e impianti è sempre possibile consultare il sito InfoNeve (www.turismofvg.it/montagna/