Dai dipendenti della RSA di Tolmezzo un calendario benefico per “sorridere con gli occhi”
Il reparto RSA di Tolmezzo ha realizzato un calendario per raccontare la quotidianità degli ultimi mesi, in cui la struttura è stata colpita dal Covid.
Il progetto si chiama “Sorridere con gli occhi”, nome scelto perchè, nonostante la mascherina, l’obiettivo è cercare di regalare un sorriso con gli occhi ogni singolo giorno, una carezza, un abbraccio e un po’ d’amore che possano donare speranza e forza nella familiarità di piccoli gesti.
Una parte della raccolta della vendita verrà utilizzato per l’acquisto di materiale necessario alla struttura, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e l’assistenza dei degenti. Una parte verrà devoluto al CRO di Aviano, realtà scelta perchè in tutta questa emergenza sanitaria non si vogliono dimenticare i pazienti che spesso sono stati in cura anche nella RSA tolmezzina e perchè la struttura avianese, oltre a dover combattere con un male già devastante, nell’ultimo periodo si è trovato a combattere anche contro il Covid come tutti noi.
Inoltre una parte del ricavato verrà utilizzata per aiutare alcune famiglia di Paularo e dintorni e permettere ai loro piccoli bimbi di poter frequentare una scuola speciale, come lo sono loro.
Le informazioni per poter avere il calendario sono presenti sul sito dell’Asp della Carnia. C’è anche una Pagina Facebook, attravero la quale è possibile prenotare una copia.
Il calendario ha un costo di 10 euro, ma chi lo desidera può fare una donazione maggiore.
Dell’iniziativa si è parlato oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Ambra Cargnelutti, Berenice Rizzi e Katiuscia Esposito (nella foto di copertina).
Proponiamo il podcast e il video.