Dal Cai di Ravascletto una donazione all’Andos nel nome di Giovanni Anziutti
La Sezione del CAI di Ravascletto ha voluto ricordare la figura di Giovanni Anziutti, presidente dell’ASCA (Associazione delle Sezioni CAI della Carnia), recentemente scomparso, con una offerta a favore del Comitato di Tolmezzo dell’ANDOS, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.
Ciò a conferma di un rapporto di stima e di collaborazione che ha sempre contraddistinto le due associazioni.
In occasione del tradizionale incontro con i soci per la chiusura delle attività della Sezione, era stata organizzata una raccolta fondi da destinare, come da esplicita richiesta di Anziutti, all’ANDOS, cui era molto legato (non a caso era un dirigente).
L’offerta è stata consegnata alla presidente dell’associazione Sonia Piller Roner, presenti il presidente del CAI di Ravascletto Onorio Zanier e alcuni membri del Direttivo, in occasione di una semplice ma significato incontro tenutosi nella sede tolmezzina dell’ANDOS (nella foto).
Sonia Piller Roner non ha mancato di esprimere i suoi ringraziamenti al CAI, sottolineando la partecipazione anche di altre Sezioni, a testimonianza di quanto la figura di Anziutti fosse radicata nel mondo CAI ma anche nell’associazionismo in generale.