CollinareTerritorio

Dal Centro Risorsa Donna del Friuli Collinare due incontri sul rapporto adulti-ragazzi

Il Centro Risorsa Donna, centro di ascolto e supporto delle donne e dei nuclei familiari, con sede a San Daniele del Friuli, promosso e sostenuto dai Comuni di Buja, Coseano, Dignano, Fagagna, Forgaria, Flaibano, Ragogna, Moruzzo, Osoppo, Rive d’Arcano, San Daniele del Friuli, San Vito di Fagagna e Treppo Grande, propone due webinar, con il sostegno e il patrocinio della Comunità Collinare, tenuti dalle psicologhe psicoterapeute Marta Colle e Martina Marcuzzi, aventi per tema “Adulti e ragazzi: la ‘Rete’ fra noi”.

Primo appuntamento venerdì 23 aprile alle ore 20.30 con “Esperienza diretta versus verità del web”: come possiamo definire l’adolescenza? Cosa significa viverci “dentro” e viverci “accanto”? Il confronto tra l’adulto con la sua esperienza formativa, professionale e di vita e il ragazzo che si nutre di iper-connettività.  Link per l’incontro: https://global.gotomeeting.com/join/753295061.

Secondo appuntamento venerdì 7 maggio, sempre alle 20.30, con “Riscopriamo il dialogo”: mettersi in ascolto e ritrovare la dimensione umana ed affettiva del dialogo tra l’adulto e i ragazzi. Nuovi modi di comunicare. Ti ascolto e non ti giudico: che fatica! Figlio immaginato e figlio reale: accogliere le differenze e modellare le aspettative. Link per l’incontro: https://global.gotomeeting.com/join/563040221.

Ciascun incontro sarà preceduto da una presentazione del Centro Risorsa Donna a cura della presidente Corinna Mestroni.