EconomiaFVG

Dalla Mora (Confcommercio Fipe Udine): «Pronti a ripartire con minori restrizioni»

«Gli ultimi provvedimenti del governo vanno nella direzione auspicata. Grazie alla vaccinazione e al Green pass, siamo entrati in una fase nuova che ci può consentire di ripartire con più convinzione».

Antonio Dalla Mora (nella foto), presidente provinciale di Confcommercio Fipe Udine, non nasconde le difficoltà, tra aumento dei costi e consumi in stallo causa pandemia, ma guarda con ottimismo a una primavera-estate di “normalità”.

«Accogliamo con favore la decisione del governo di allentare le restrizioni sui flussi turistici – sottolinea Dalla Mora dopo il consiglio nazionale Fipe di cui fa parte –, ma più in generale vediamo segnali di apertura nell’ultimo decreto come pure negli annunci di provvedimenti che, a breve, potranno consentire al nostro settore di ritrovare un cliente finalmente più sereno e libero di muoversi all’interno dei locali, discoteche comprese. Da troppi mesi vediamo gente bloccata dalla paura e dai vincoli, con conseguenze pesantissime per le aziende – conclude il presidente Confcommercio Fipe provinciale –. L’obiettivo che mi pare si stia centrando è di ricostruire un clima di fiducia positivo indispensabile per la ripresa dei consumi».