CarniaFVGPrimo pianoTerritorio

Dalla Regione pronti 25.000 euro per la coop sociale Davide di Tolmezzo

Il consigliere della Lega Manuele Ferrari, in una nota, comunica che sono stati destinati 25 mila euro di contributi per dare una mano ai costi di gestione della cooperativa sociale Davide di Tolmezzo, “che potrà così svolgere al meglio le proprie attività di sostegno e di inserimento lavorativo del personale diversamente abile”.
“Queste persone in territorio montano – puntualizza il consigliere del Carroccio – sono svantaggiate ed è anche grazie a queste belle realtà che trovano la forza per affrontare le difficoltà che la vita gli ha riservato. Proprio per questo motivo ci è sembrato opportuno sostenerle economicamente”.
“Inoltre, con lo stesso emendamento, andiamo a stanziare 30 mila euro per le unità cinofile delle sezioni Ana-Fvg legate alla Protezione civile. In questo modo, saranno a disposizione queste risorse per l’addestramento, il mantenimento e la cura dei cani”.

Lo stesso Ferrari informa che “al fine di accrescere il prestigio del Corpo forestale regionale, con un emendamento promuoviamo il sostegno agli atleti del Friuli Venezia Giulia particolarmente meritevoli ed in possesso di importanti qualità sportive nelle discipline olimpiche, anche invernali, nordiche e dello sci alpino, prevedendo una riserva di posti all’interno del Corpo stesso. Proseguiamo così nell’istituzione del gruppo sportivo del Corpo forestale regionale”.
“Si tratta di un progetto – conclude Ferrari – che ho fortemente voluto e che serve a dare lustro al nostro Corpo forestale e a consentire ai giovani atleti del Friuli Venezia Giulia di poter contare su una struttura in grado di garantire loro di proseguire l’attività agonistica limitando le preoccupazioni lavorative e rappresentando la nostra regione nel mondo”