Dante Spinotti presenta a Tolmezzo la sua autobiografia
Dante Spinotti presenterà venerdì 12 gennaio a Tolmezzo la sua autobiografia “Il sogno del cinema. La mia vita, un film alla volta”, firmata con Nicola Lucchi e pubblicata da La nave di Teseo.
Il pluripremiato direttore della fotografia, presidente della giuria di Cortomontagna, ripercorrerà, attraverso ricordi e immagini, la sua straordinaria avventura umana e professionale, che lo ha portato dalla natia Carnia a Hollywood, dove ha coronato il sogno di entrare a far parte del mondo del cinema collaborando, negli anni, con grandi registi e attori a capolavori quali “L’ultimo dei Mohicani”, “Manhunter”, “Insider”, “Nemico pubblico” e “L.A. Confidential”.
A presentare il libro insieme a Dante Spinotti ci sarà Riccardo Costantini, responsabile degli eventi e degli archivi di Cinemazero e presidente della Tucker Film.
Appuntamento alle 20.30 al Nuovo Cinema David con ingresso libero. Al termine dell’incontro Spinotti autograferà le copie del volume (bookshop presso il cinema durante la serata).
L’iniziativa è organizzata nell’ambito di Leggimontagna – Cortomontagna da Asca, l’associazione delle sezioni Cai di Carnia, Canal del Ferro e Val Canale, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e di numerosi enti, istituzioni e associazioni.