Davide Graz primo e Martina Di Centa terza nell’Opa Cup di fondo a Tarvisio
Vittoria di Davide Graz anche nell’ultima giornata di OPA Cup organizzata a Tarvisio dallo Sci Club Panorama.
Il talento di Sappada, che già aveva portato a casa il successo Under 20 nella sprint tl di venerdì e nella 10 km tc del giorno successivo, oggi ha calato il tris conquistando il primo posto nella 10 km tl.
Non c’è stata storia, visto che Davide ha rifilato 37″8 al secondo Mathieu Goalabre e 39″ al terzo, l’altro francese Gaspard Rousset. Un dominio, insomma.
Il paluzzano Luca Sclisizzo ha chiuso 19° a 1’48”.
Belle notizie anche per Martina Di Centa, impegnata nella 7.5 km tl Under 20 femminile. La carabiniera di Paluzza ha fatto segnare il miglior tempo sia ai 2500 che ai 5000 metri; poi nel finale è arrivata la rimonta d Anja Weber ma soprattutto della francese Julie Pierrel, vincitrice per un solo secondo sulla svizzera.
Martina, che ottiene il primo podio in carriera nel circuito continentale, ha chiuso a 5″7, confermando così il suo bel momento di forma. In gara anche Anna Dosso, 43a a 3’24”.
La prova Senior femminile, sempre sui 7.5 km tl, ha visto un poker azzurro, con Elisa Brocard prima con 4″8 su Ilaria Debertolis, 22″3 su Sara Pellegrini e 31″ su Francesca Franchi.
Cristina Pittin, 21enne di Maranzanis, è giunta decima a 53″5, sesta fra le Under 23 (con la Franchi vincitrice).
Successo azzurro anche nella 15 km tl Senior maschile grazie a Stefano Gardener, che ha prececuto di 8″ il francese Jean Tiberghien e di 12″2 l’altro itaiano Stefan Zelger.
Il carnico Martin Coradazzi si piazza ventesimo a 1’21”.
(nella foto di copertina di Luca Tomat, Davide Graz in azione oggi a Tarvisio)