Davide Graz oro e Luca Del Fabbro bronzo ai Campionati Italiani di fondo
Dobbiaco ha assegnato oggi i titoli nazionali delle staffette di fondo. La prova mista Assoluta ha visto il successo delle Fiamme Gialle 1, che schierava in ultima frazione il sappadino Davide Graz, preceduto da Giandomenico Salvadori e Caterina Ganz. Argento per Fiamme Oro I con Simone Daprà, Anna Comarella e Giovanni Ticcò, bronzo alla seconda squadra delle Fiamme Gialle, che schierava al lancio il carnico Luca Del Fabbro, seguito da Francesca Franchi e Elia Barp. Quinta la prima squadra dei Carabinieri, che proponeva Martina Di Centa oltre a Lorenzo Romano e Teo Galli. Settimo l’Esercito 2, con Martin Coradazzi e Cristina Pittin nelle prime due frazioni.

Nella 3×6.6 km Giovani femminile, che ha visto il successo dell’Alto Adige, 13° posto per il FVG A con Ilenia Vuerich, Rachele Paruzzi e Julia Urgesi 23° per il FVG B con Giulia De Martin Topranin, Katia Mori e Veronica Buzzi, 24° per il FVG C con Julia Romanin, Allegra Campana e Sara Tommasi. Nella 4×6.6 km Giovani maschile, vinta dalla Alpe Centrali, il FVG A si è piazzato 18° con Brian Baschiera, Cristopher Primus, Simone Scaruffi e Andrea Zambelli Domelin. La squadra B, con Cristian Tommasi, Nicola Ehrlich, Christian Palladino e Francesco Marin, è giunta 24a.
Domenica la stagione del fondo si chiude con le mass start, che assegneranno i titoli italiani Assoluti e U20, mentre le prove U18 e U16 saranno valide per la Coppa Italia.
(nella foto Newspower in copertina, le due staffette delle Fiamme Gialle, con Graz secondo da sinistra e Del Fabbro primo da destra)