CarniaSport

Dimitra Theocharis gran seconda alla Rosetta Verticale Trail Run in Trentino

Gran secondo posto per Dimitra Theocharis alla Rosetta Verticale Trail Run, la manifestazione trentina che vedeva al via 330 concorrenti sul tracciato di 5 km, dislivello 760 metri, che dal centro di San Martino di Castrozza raggiungeva quota 1.950 metri. Peraltro nella parte alta la neve caduta nei giorni precedenti si era trasformata in ghiaccio.
Theocharis è stata preceduta solo da un nome ben noto agli appassionati di sci di fondo, Justyna Kowalczyk, due volte campionessa olimpica e vincitrice di quattro edizioni della Coppa del Mondo. Dimitra, che ha viaggiato sugli stessi ritmi della polacca per buona parte della gara, ha tagliato il traguardo con un ritardo di 1’38”.
«Sono contenta di aver corso così nonostante il freddo e considero soddisfacente un secondo posto dietro a una fuoriclasse come Justyna Kowalczyk, anche se batterla sarebbe stato ancora più bello – racconta la tolmezzina di Terzo -. Correre dietro a lei mi ha stimolato a dare il massimo, ma nella parte finale è decollata e non ho potuto fare nulla. Ci riproverò, questo è certo».