Disponibili contributi per le spese notarili e professionali di privati e PMI agricole e forestali della Carnia
La Comunità di montagna della Carnia ha disposto la concessione di contributi a privati e piccole medie imprese (PMI) agricole e forestali per il pagamento delle spese notarili e professionali. Le spese in questione devono essere sostenute per operazioni di permuta e compravendita di terreni a destinazione urbanistica agricola o forestale.
Gli incentivi vengono stanziati per azioni di accorpamento, ingrossamento e arrotondamento dei fondi di proprietà, al fine di favorire la ricomposizione fondiaria, in attuazione dell’articolo 3 commi da 92 a 96 della legge regionale 28 dicembre 2023 n. 16.
I contributi saranno pari al 100% delle spese ammissibili (nel limite massimo di 2.000 europer le PMI agricole e forestali e di € 1.000 per i privati, per ciascuna operazione e nel limite delle risorse disponibili).
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ente finanziatore: in particolare è possibile consultare il regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione dei contributi. (Sezione Amministrazione Trasparente – Criteri e modalità – Comunità di montagna della Carnia)