TarvisianoTerritorio

Disservizi nella linea telefonica in Val Aupa, il sindaco di Moggio si rivolge al prefetto

In un’area della Val Aupa, in Comune di Moggio Udinese, da oltre dieci giorni, privati cittadini e attività sono privi della copertura della linea telefonica fissa e, di conseguenza, del servizio internet.

Tale disservizio sta causando notevoli disagi alla popolazione, alle famiglie e alle attività economiche che necessitano di connessione per le loro attività quotidiane.

“Nonostante le numerose segnalazioni ai soggetti gestori competenti, dapprima da parte dei privati cittadini, poi formalmente da parte dell’Amministrazione Comunale, ad oggi non è stato effettuato alcun intervento risolutivo – spiega il sindaco Martina Gallizia -. La situazione è inaccettabile, prima di tutto per una questione di sicurezza degli abitanti delle frazioni coinvolte, poi considerando la crescente importanza dei servizi digitali per le attività economiche presenti”

Considerando che il problema è ormai presente da 10 giorni, il sindaco ha deciso di rivolgersi al prefetto chiedendo un suo interessamento e un supporto per l’intervento rapido e risolutivo da parte dei soggetti responsabili.

“Si invitano i cittadini a continuare a segnalare eventuali problematiche, attraverso i canali di comunicazione istituzionale e agli amministratori, per mantenere alta l’attenzione su questa vicenda e possibili futuri disservizi”, conclude Gallizia.