CollinareTerritorio

Donata una bilancia pesaneonato alla Pediatria di San Daniele

Mercoledì 5 giugno si è svolta presso i locali della Pediatria di San Daniele una breve cerimonia per la consegna di una bilancia pesaneonato, donata da due associazioni locali, nello specifico l’Associazione Amici di Borgo Sacco e di  Udinese Club 33038, unite in questo importante gesto di solidarietà.

Un gesto che per la dr.ssa Maria Paola Miani, direttrice della Pediatria del presidio ospedaliero sandanielese, «rappresenta per i cittadini una modalità di partecipazione attiva e aiuta a far sentire la comunità ancora più unità».

Presenti alla cerimonia, oltre alla dr.ssa Miani, alcuni medici e infermieri della struttura, l’Infermiera Sarah Di Giusto in rappresentanza della Direzione Medica Ospedaliera di Presidio, i presidenti delle due Associazioni, Elisa Tomè per l’Associazione Amici di Borgo Sacco e Giovanni Michelin per Udinese Club 33038, insieme ad alcuni componenti dei due direttivi, per l’amministrazione comunale l’assessore Daniela Cominotto e il consigliere Dimitri Quaglia.

La bilancia, del valore di circa 800 euro, è uno strumento di utilizzo quotidiano e molto importante per la struttura. «Il dato del peso del neonato e del bambino più grande rappresenta infatti un parametro fondamentale a completamento della valutazione dei piccoli pazienti – afferma la dr.ssa Miani-. Ancora grazie alle due Associazioni che in questo caso hanno anche dimostrato di fare squadra unendo le forze facendo loro il famoso detto “le gocce messe insieme formano il mare”».