Donna ritrovata morta in casa, è omicidio
“Gli elementi raccolti dal medico legale e dagli investigatori ci fanno propendere, in modo inequivocabile, per l’omicidio”.
Lo ha detto all’ANSA il Procuratore di Udine, Massimo Lia, in riferimento al ritrovamento questa mattina, nella propria abitazione, del corpo privo di vita di Benita Gasparini, pensionata di 89 anni di Pantianicco.
“La morte – ha aggiunto – è intervenuta presumibilmente per accoltellamento. Stiamo vagliando ogni pista per risalire all’autore del crimine”.
La vittima dell’omicidio aveva 5 figli e numerosi nipoti. Le indagini, condotte dai carabinieri, si stanno concentrando sulle immagini di una telecamera della Polizia locale che punta esattamente sull’ingresso dell’abitazione della vittima. Resta da capire se le immagini abbiano inquadrato l’assassino e siano in grado di fornire qualche indicazione in merito all’orario del delitto. Un vicino ieri mattina ha fatto visita all’anziana, quindi l’omicidio potrebbe essere avvenuto nel periodo compreso tra la tarda mattinata di ieri e le 10.30 di oggi, quando è stato rinvenuto il cadavere. Secondo quanto si è appreso in ambienti investigativi, sarebbe anche stato rinvenuto un coltello, possibile arma del delitto, ma sulla circostanza non ci sono conferme ufficiali.