Droga e Katane in casa, 25enne carnico denunciato dai Carabinieri
Nelle ultime 24 ore i servizi di controllo del territorio sviluppati dai carabinieri del Comando Provinciale di Udine, mirati alla costante prevenzione e repressione dei reati, hanno consentito di conseguire i seguenti risultati operativi:
Compagnia di Tarvisio:
- I Carabinieri della Stazione di Tarvisio, nell’ambito di un servizio finalizzato al controllo dei cittadini stranieri in transito sul territorio nazionale, identificavano sei cittadini di nazionalità pakistana ed un afgano, di età compresa fra i 19 ed i 29 anni. Gli stessi, dichiaratisi asilanti, risultavano essere entrati clandestinamente nel territorio nazionale e per questo venivano deferiti in stato di libertà ed avviati ai competenti uffici amministrativi per le procedure del caso.
Compagnia di Udine:
- I Carabinieri della Stazione di Udine, in ottemperanza ad Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di questo capoluogo, traevano in arresto un imprenditore 45enne residente in provincia, dovendo il medesimo scontare 4 mesi di reclusione per il reato d’insolvenza fraudolenta aggravata, commesso in San Daniele del Friuli nel 2011. Il medesimo è stato associato alla Casa circondariale di Udine.
Compagnia di Tolmezzo:
- I Carabinieri del NORM, effettuavano una perquisizione domiciliare a carico di un cittadino italiano 25enne dimorante in Carnia, rinvenendo nella disponibilità di quest’ultimo gr. 73 di sostanza stupefacente tipo marijuana, 2 pasticche di exctasy, 1 bilancino di precisione nonché 2 katane giapponesi ed un ulteriore spada. Il soggetto è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Udine per i reati di detenzione a fini spaccio di stupefacenti e possesso illegale di armi.