Due arresti a Tarvisio per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina
I Carabinieri della Compagnia di Tarvisio, durante un servizio finalizzato al controllo dei cittadini stranieri in transito sul territorio nazionale, identificavano il conducente ed il passeggero di una vettura con targa francese, residente nello stesso Paese transalpino ma di nazionalità cinese.
A bordo del veicolo veniva identificato anche un loro connazionale 43enne, il quale risultava già colpito da un provvedimento di espulsione emesso dalle autorità austriache.
Il conducente ed il passeggero del mezzo, entrambi 30enni, venivano tratti in arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed associati rispettivamente alla Casa Circondariale di Udine e Trieste. Il clandestino, dichiaratosi asilante, veniva deferito in stato di libertà perché introdottosi illegalmente nel territorio nazionale e, al termine delle formalità di rito, avviato ai competenti uffici amministrativi. La vettura in questione veniva posta sotto sequestro.
Da segnalare, inoltre, che i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tolmezzo hanno denunciato in stato di libertà un 30enne della zona per guida in stato di ebbrezza alcolica accertando la violazione mediante l’apparato alcoltest in dotazione.