Due nuove iniziative a Tolmezzo per promuovere salute, benessere e socialità
Nell’ambito di “Vestu? – Progetto di promozione del benessere e della salute nella comunità”, hanno da poco preso avvio a Tolmezzo due nuove iniziative dedicate al benessere fisico, mentale e sociale dei cittadini.
Nel caso di “Camminare lentamente insieme” vengono proposte delle passeggiate a passo lento, aperte a tutti gli interessati, con partenza tutti i venerdì alle 10 dalla casetta dell’acqua di via Gortani.
“MovinMent“, invece, è rivolto alle persone che hanno più di 75 anni e prevede attività di aggregazione varie che si terranno ogni lunedì dalle 14.30 alle 16.30 nel Centro per le Famiglie di via Matteotti 5/1.
Un’occasione quindi per stare in compagnia, chiacchierare, socializzare e trascorrere del tempo insieme in un ambiente accogliente e stimolante.
Per avere maggiori informazioni e, nel caso delle passeggiate, per le iscrizioni, ci si può rivolgere all’animatore del Servizio Sociale dei Comuni Andrea Dorni telefonando o scrivendo al numero 3471173364.
Il progetto “Vestu?”, promosso dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con Associazioni di volontariato locale, il Servizio sociale dei Comuni e diversi soggetti del privato sociale, intende costruire un sistema di benessere che metta al centro la comunità. Un percorso condiviso che riconosce nella mente, nel corpo e nella socialità i pilastri fondamentali per un invecchiamento in salute.
Queste proposte nascono per rafforzare il senso di appartenenza, creare legami e promuovere una cultura della prevenzione e della salute che si fondi sulla partecipazione attiva della cittadinanza.
Ulteriori informazioni sono disponibili anche nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it.