Due spettacoli ad Arta Terme con il “Soggiorno dei poeti e degli artisti”
Due spettacoli all’interno della manifestazione “Il Soggiorno dei poeti e degli artisti” estate 2016 ad Arta Terme.
Già attiva dal 2013, la collaborazione del Comune di Arta Terme e degli Amici della Musica di Udine ha sempre dato vita a una serie di eventi musicali di ottimo livello sempre accolti con entusiastico successo di pubblico, come raccontano l’assessore alla cultura Guido Della Schiava e la presidente dell’associazione Luisa Sello.
Anche nel mese di luglio grazie al sostegno della Regione FVG e del Ministero dei Beni Culturali, Arta Terme offrirà due concerti di grande richiamo che si terranno nello splendido Salone delle Feste del Palazzo Savoia, e precisamente lunedì 25 luglio e mercoledì 27 luglio, alle ore 20.30, con ingresso cortesia di 2 €.
La rassegna, denominata ‘La Grande Musica’, prende avvio lunedì 25 con la perfomance della flautista Luisa Sello, appena rientrata dai successi alla Carnegie Hall di New York e dal Festival di Bangkok. La serata prevede musiche di Rossini, Ponchielli e Bizet, con la virtuosistica fantasia sulla Carmen, e la splendida Sonata di Cesar Frank. Al pianoforte Aurora Sabia.
Il 27 luglio è invece la volta dell’Ensemble Maravee formata da flauti, violini, viola e violoncello che proporrà musiche di Vivaldi, Boccherini e Gluck. Tra le proposte anche il conosciutissimo concerto in do di Vivaldi per flautino ed archi, solista Stefano Casaccia.
Due appuntamenti da non perdere, coinvolgenti e di grande spessore artistico. I biglietti cortesia si possono trovare all’entrata del concerto.
Ricorda l’assessore Guido Della Schiava che “Il Soggiorno dei Poeti e degli Artisti” si conferma ormai come una solida realtà che riesce a proporre spettacoli di assoluto livello sia in campo musicale che in tutte le altre forma d’arte.
In questo contesto, va segnalata l’importante mostra che si terrà a metà agosto, dove per la prima volta in Europa verranno esposte le opere della pittrice Delia del Carril, seconda moglie del Nobel Pablo Neruda. La mostra è patrocinata dall’ambasciata del Cile in Italia ed all’inaugurazione sarà presente l’addetto culturale cileno.
(nella foto Luisa Sello e l’Ensemble Maravee)