GemoneseSport

Due vittorie e sei podi complessivi per la Ginnastica Gemonese a Rimini

Il quartiere fieristico di Rimini ha ospitato le Nazionali invernali Silver di ginnastica artistica e ancora una volta la Ginnastica Gemonese ha avuto un ruolo da protagonista, conquistando sei medaglie complessive nel settore maschile.

Daniele Di Caro ha ottenuto il titolo LA A1, Mattia Cocchetto è giunto 5° e Lorenzo Kraker 27° su 41 partecipanti. “Un grande risultato – spiega l’allenatore David Placereani -, considerando che si tratta di bambini di soli 8 anni alla loro prima esperienza nazionale”. Assieme i giovanissimi friulani hanno gareggiato anche nella gara di squadra Winter Cup, ottenendo il 3° posto.

Un altro oro è arrivato da Davide Lizzi nella categoria A3, mentre Arin Cavallero, alla prima esperienza nazionale, ha ottenuto il bronzo in J1. Nella prova a squadre si sono piazzati secondi.

E poi c’erano i “veterani” giallorossi della categoria Allievi, il livello LB, con Nicolò Cozzi e Riccardo Stefanutti che hanno ottenuto il 3° posto di squadra, mentre nelle classifiche individuali si sono posizionati rispettivamente al 4° e 5° posto.

“Un altro bel bottino per la nostra società, che chiude una stagione ricca di risultati e soddisfazioni”, commenta Placereani.