Edizione speciale per la Festa delle Orchidee di Osoppo
E’ un’edizione speciale della Festa delle Orchidee quella, prevista domenica 24 ottobre nella sala consiliare del Municipio di Osoppo.
Dalle ore 10 e per tutta la giornata sarà visitabile la Mostra di orchidee allestita dalla Federazione Italiana Orchidee. Sempre alle 10 appuntamento con “S.O.S. Orchidee”, nel corso del quale gli esperti della Federazione Italiana Orchidee sveleranno i segreti di questo fiore e risponderanno alle domande del pubblico.
Alle 11 ecco “La fauna che cambia lungo il Tagliamento”, a cura del professor Stefano Filacorda dell’Università degli studi di Udine, che celebrerà attraverso video e foto quello che rimane ancora oggi uno dei fiumi più naturali e selvaggi d’Europa, soffermandosi in particolare sul ritorno dopo tanti anni di animali come la lontra, lo sciacallo e il lupo.
Nel pomeriggio, alle 15, incontro su “La cura del giardino e la sua messa a dimora invernale”, con il maestro giardiniere Carlo Pagani, ormai ospite fisso della Festa delle Orchidee. Infine alle 16.30 “Io sono Friuli Venezia Giulia – Non solo sostenibilità ambientale”, con la presentazione del marchio regionale e degustazione dei prodotti delle aziende che vi aderiscono, a cura di Agrifood FVG.
Iscrizioni gratuite a tutti gli appuntamenti inviando una mail a iatosoppo@gmail.com oppure chiamando il 339 5618524.
Nel corso della manifestazione verranno osservate con scrupolo le normative anti-Covid.