ElezioniTarvisiano

Elezioni, incontri dei candidati del Patto per l’Autonomia nel Canal del Ferro

“Dialoghi lungo la ciclovia Alpe Adria” è il titolo dell’incontro promosso dai candidati del Patto per l’Autonomia nella circoscrizione di Tolmezzo, Denis Baron, Aura Zanier e Stefano Santi per incontrare le comunità del Canal del Ferro.

L’appuntamento è per sabato 18 marzo, con inizio alle 14.00 a Dogna, alla Bottega di Eto in via Roma, dove si parlerà di ambiente e turismo alla luce dei cambiamenti climatici con Maurizio Fermeglia, già Rettore dell’Università di Trieste.

La seconda tappa è prevista alle 15.30 alla stazione di Chiusaforte, per sul turismo lento e l’economia locale, dove la ciclovia Alpe Adria è protagonista. Intervengono l’agricoltrice Elena Matiz e la guida naturalistica Kaspar Nickles.

Il tour proseguirà, poi, alle 17 a Resiutta, nel parcheggio della SS13. Qui, assieme a Andrea Beltrame, vicepresidente di Alparc, si discuterà sulle aree naturali protette e sull’equilibrio tra uomo, economia e natura.

L’ultima tappa è prevista alle 18.00, a Moggio Udinese, al Coffee&Bar la Berlina, in via Abbazia. L’innovatore della montagna Fabio Paolini e il metereologo Marco Virgilio toccheranno il tema dei lavori in corso sulla ciclovia e sulla viabilità. La giornata terminerà con un aperitivo assieme ai candidati del Patto per l’Autonomia.

La partecipazione è libera.