Kascy Cimenti ufficializza la candidatura a sindaco di Lauco
Kascy Cimenti ufficializza la sua candidatura a sindaco di Lauco alle Elezioni comunali del 2 e 3 aprile.
Vicesindaco uscente, assieme alla maggioranza dei consiglieri si era dimesso ad inizio anno, portando così al commissariamento del Comune dell’Altopiano, fino al 10 gennaio guidato da Olivo Dionisio.
«L’obiettivo è portare avanti i progetti iniziati nella passata legislatura, ma sarà necessario coinvolgere i residenti, farli sentire parte attiva della comunità, anche dando loro la parola durante le sedute del Consiglio Comunale», spiega.
Sul futuro di Lauco, Cimenti aggiunge: «Dobbiamo rilanciare il turismo, perchè sono convinto che il nostro territorio abbia grosse potenzialità, in particolare grazie alla bellezza dei sentieri. Fondamentale, però, il ruolo delle telecomunicazioni: non è possibile che nel 2023 ci siano ancora zone carenti o prive di segnale telefonico, nelle quali non è possibile connettersi alla rete. Ma bisognerà lavorare anche sul miglioramento della viabilità ».
Infine i più giovani: «È fondamentale promuovere delle iniziative per le scuole. Mi viene in mente la possibilità di effettuare i Giochi della Gioventù in Porteal o comunque organizzare delle giornate in cui i bambini possano stare assieme, giocando e divertendosi».
Cimenti, che si riserva di rendere noti i nomi dei componenti la lista, al momento è il solo ad aver ufficializzato la candidatura.