Elezioni Rsu alla Automotive Lighting di Tolmezzo, riconferma per la Fim-Cisl
Ieri i dipendenti dell’Automotive Lighting di Tolmezzo hanno partecipato alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale, conferendo alla FIM-CISL il 76% dei voti e garantendo all’organizzazione sindacale 8 dei 10 seggi disponibili, di cui 2 nel collegio impiegati e 6 in quello operai.
“Queste elezioni RSU segnano un momento significativo poiché rappresentano il primo scrutinio dal rientro della Marelli nel contratto nazionale – afferma Fabiano Venuti, referente per la FIM-CISL in Alto Friuli -. L’esito di questa votazione ci riempie di orgoglio, poiché conferma che nonostante gli anni difficili caratterizzati dalla pandemia e dalle riorganizzazioni aziendali, i nostri delegati hanno continuato a sostenere i loro colleghi con impegno costante. Questo lavoro quotidiano di rappresentanza è stato non solo apprezzato, ma anche riconosciuto dai lavoratori”.
Oltre al rinnovo delle RSU, sono stati eletti anche i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e su 4 seggi a disposizione, la FIM-CISL ne ha conquistati 3.
“Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto con il loro voto – dice Liduino D’Orlando, capolista riconfermato RSU per il settimo mandato -. L’esito di queste elezioni ci entusiasma, ma ci impone anche grandi responsabilità. Ci impegniamo a mantenere e accrescere la fiducia che ci è stata riconosciuta dai colleghi, garantendo il nostro costante impegno nella rappresentanza e nella tutela dei loro diritti”.