La Coppa del Mondo di sci scopre Buzzi, venticinquesimo in Corea
Un ottimo Emanuele Buzzi conquista a Jeongseon, in Corea del Sud, i primi punti in carriera in Coppa del Mondo chiudendo al venticinquesimo posto la discesa.
Sulla pista delle Olimpiadi 2018 il ventunenne cresciuto nella squadra di Comitato FVG e nello Sci Club Sappada ha dimostrato tutte le sue qualità, entrando fra i primi 30, unico in grado di farlo fra quelli partiti oltre il pettorale 38 (lui aveva il 50).
Il sappadino ha chiuso a 1″68 dal norvegese Kjetil Jansrud, vincitore con 0″20 sull’azzurro Dominik Paris, 0″41 sull’americano Steven Nyman e 0″47 su Peter Fill.
“Sono veramente soddisfatto per aver raggiunto un altro importante obiettivo stagionale – dice Emanuele – La prova di ieri mi aveva dato fiducia, perché avevo fatto dei buoni parziali. Oggi ci ho provato ed è arrivato un grande risultato, che mi dà ulteriore carica in vista del superG di domani”.
A Buzzi sono andati i complimenti del presidente della FISI FVG Franco Fontana, del Consiglio Direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.