Esagerano con l’alcol, due giovani soccorsi tra Gemona e Majano
Notte “alcolica” in provincia di Udine nelle ore di festa in attesa del Capodanno con giovani e giovanissimi che hanno esagerato con le bevande. Circa una quarantina gli interventi del 118, coordinati dalla centrale operativa di Udine.
All’ospedale di Latisana è stata accolta, ad esempio, una ragazzina di 13 anni di età, colta da grave malore per aver bevuto troppo; la ragazzina è stata soccorsa dal personale medico del 118 nella località balneare di Lignano Sabbiadoro che, ieri sera, è stata invasa da tanti turisti friulani e provenienti anche da fuori regione per la visita al presepe di sabbia e per godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte.
La ragazzina di 13 anni è stata portata d’urgenza in ambulanza da Lignano all’ospedale di Latisana dove è stata ricoverata per intossicazione da alcol. Il personale medico del 118, che ha lavorato tutta la notte, ha soccorso anche altri giovani che hanno alzato troppo il gomito, sentendosi poi male: interventi di questo genere si sono registrati anche a Gemona del Friuli e a Susans di Majano, con giovanissimi soccorsi in stato di grave malore, quasi da coma etilico.