eSport, il tolmezzino Francesco De Prato campione italiano Dirt Rally 2.0
Francesco De Prato, trentaquattrenne di Tolmezzo, è il nuovo campione italiano rally virtuali Dirt Rally 2.0 su terra della classe Kit Car, vetture 2 ruote motrici, protagoniste dei rally nella seconda metà degli anni 90.
Guidando la Peugeot 306, il tolmezzino iscritto per la Dirt Rally Lazio, scuderia fondata e presieduta dall’ex rallista Emiddio De Santis di Cassino, ha conquistato il titolo con una gara di anticipo, successo frutto di tre vittorie e un secondo posto nelle prime quattro gare (il format, organizzato dalla DRI Dirt Rally Italia, è previsto su cinque eventi diversi).
“Ringrazio il presidente per avermi accolto in squadra e per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti – dice De Prato -. Speriamo di fare un salto di qualità magari in campo internazionale e di ampliare il palmares mio e della squadra con altre prestazioni di valore, anche perché sono sempre in cerca di nuove sfide. Il settore degli eSport sta avendo una crescita costante soprattutto in questo periodo di pandemia, Dirt Rally è uno dei giochi on line di maggior successo. Mi piacerebbe, anche grazie a questa vittoria, far conoscere e sviluppare nel nostro territorio le potenzialità di queste discipline. Ringrazio i miei compagni di squadra per il supporto e tutti quelli che hanno creduto in me”, conclude De Prato.
“Sono molto contento per il risultato ottenuto da Francesco – dichiara il presidente De Santis –- Grazie a questo titolo, sicuramente la nostra scuderia accresce il proprio valore. Con risultati come questi e il lavoro di tutto il gruppo. nuovi piloti stanno entrando nel team e questo non può farci che piacere”.
Per info sulla scuderia e l’organizzazione delle gare visitare la pagina Facebook della Dirt Rally Lazio.
(nell’immagine di copertina la livrea creata appositamente per celebrare il titolo italiano)