CarniaSport

Facile successo con Rivignano per la Pallacanestro Tolmezzo

PALL. TOLMEZZO – OLYMPIA RIVIGNANO 72-52

PALLACANESTRO TOLMEZZO: Cimenti M. 5, Iob 14, Tamigi 17, Fachin 2, Ajello 3, Cimenti A. 2, Tosoni 13, Fior, Rupil 7, Francescatto 9. All. Ivancich.
OLYMPIA RIVIGNANO: Rossi ne, Comuzzi L. 5, Motta ne, Serrao 4, Comuzzi G. 19, Gorasso 4, Zoccolan 5, Madinelli 5, Cudini 2, Zanuttini 4, Colle 4. All. Toffanello.
Arbitri: Galli e Campanaro.
Parziali: 22-13; 42-27; 60-41.

Dodicesima giornata del campionato di Promozione FVG di basket in scena al Palazzetto dello Sport di Tolmezzo: da una parte i padroni di casa allenati da coach Matteo Ivancich, dall’altra un’Olympia Rivignano che arrivava da cinque sconfitte consecutive ma che voleva difendere i due punti ottenuti all’andata. Per i carnici invece l’obiettivo era quello di continuare il momento positivo avviato la settimana precedente in casa con la vittoria su Cussignacco (76-58).

L’equilibrio si rompe fin da subito con un buon primo periodo in cui Rivignano fa immensa fatica a trovare il fondo della retina, cosa che invece avviene con maggiore facilità per Iob, che apre la gara personale con 8 punti (7 quelli di Tamigi). Solo Comuzzi risponde per gli ospiti (11 punti sui 13 complessivi). Nel secondo periodo il copione è simile e all’intervallo Tolmezzo conduce per 42-27.

Il vantaggio è simile a quello dell’andata, ma stavolta i biancoblu rimangono concentrati e non si lasciano sorprendere: si fa sentire Rupil (alla prima uscita dopo l’infortunio alla mano sinistra che lo ha tenuto fuori dal campo per diverse settimane), Iob arriva a quota 12 personali e chiude sostanzialmente i giochi. Spazio anche Daniele Fior, già visto in casacca tolmezzina fino alla stagione 2018/19. Finisce così con un netto 72-52.

Prossimo impegno venerdì 3 novembre al PalaCus di Via delle Scienze a Udine contro i cussini targati Azimut (palla a due alle 21).

(foto d’archivio)