CarniaTerritorio

Ferrari (Lega): «La Strada regionale 355 deve essere una priorità»

In una nota il consigliere regionale della Lega Manuele Ferrari esprime grande soddisfazione a seguito del colloquio avvenuto con l’assessore Cristina Amirante, durante il quale la stessa ha espresso la volontà di affrontare una volta per tutte la questione della messa in sicurezza e del miglioramento della fluidità della Strada Regionale 355 che collega la Carnia con l’Alto Cadore.

“È risaputo oramai che la S.R. 355, ha urgente bisogno di essere migliorata e messa in sicurezza – dice Ferrari -. Fra le strade di montagna della nostra regione è sicuramente la più trafficata, sia da automezzi pesanti e autobus, sia dalle auto dei pendolari lavorativi e scolastici. Aggiungo il grosso problema delle numerose frane, che molto spesso hanno interrotto la viabilità montana della Val Degano”.
La tratta di maggior interesse della vallata, che parte da Villa Santina per raggiungere Sappada, vede le maggiori criticità tra Comeglians e Rigolato, nel centro abitato di Rigolato e tra Piani di Luzza a Sappada.
“Ho già avuto modo, in questi primi due mesi di inizio del mio mandato, di confrontarmi più volte con la stessa assessore Amirante, intavolando un ottimo rapporto, nel rispetto dei propri ruoli, condividendo un percorso da proseguire assieme al presidente Fedriga, con la sua Giunta e tutto il Consiglio Regionale”, continua Ferrari, che esprime poi un plauso per l’operato di FVG Strade, “che negli ultimi anni ha costantemente risolto i problemi della viabilità operando sempre in emergenza”.
“Da ex sindaco di Forni Avoltri ho voluto farmi portavoce dei primi cittadini della vallata e delle loro comunità – conclude il consigliere della Lega -, perché questa situazione si possa risolvere definitivamente nel minor tempo possibile per agevolare i gli abitanti e le attività industriali del territorio”.