CarniaCulturaSpettacoli

Festa del Solstizio d’Estate al laghetto di Villa Santina

Dopo le prime due edizioni (nel 2018 e nel 2019), torna la serata dedicata al giorno più lungo dell’anno, una festa all’insegna della musica, della natura e della condivisione.
La Festa del Solstizio d’Estate si svolgerà mercoledì 21 giugno dalle ore 21.00presso l’area verde al laghetto di Villa Santina (via Pineta – dietro al Centro Sportivo).
La serata, alla luce del falò, sarà animata da canti a cura del Villachorus, danze in cerchio a cura del gruppo Cuori in cerchio, e musica folk irlandese a cura del duo Darint (composto da Alvise Nodale e Veronica Urban).
Durante l’evento tutti partecipanti potranno comporre il grande Mandala del Solstizio a cura di Monica Nicoletti. L’ingresso è libero, in caso di forte maltempo l’evento verrà annullato.
La festa, che rientra nel programma della festa della Musica 2023, è organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Villachorus, con il sostegno e la collaborazione della Pro Loco di Villa Santina, dell’Associazione Pesca Sportiva & Tutela Ambientale dei 5 comuni, del Comune di Villa Santina e di USCI Fvg.