Fiesta tas Corts – Savôrs di una volta, Ravascletto pronta ad aprire le sue corti
Domenica 18 agosto 2024 ritorna l’appuntamento con la Fiesta tas Corts – Savôrs di una volta di Ravascletto. Questa edizione vedrà protagonista la frazione di Som la Vila, dove i cortili interni e le case del borgo verranno aperti per ospitare le diverse esperienze gastronomiche.
Una manifestazione che si fonda sul senso di comunità e di accoglienza, dove l’intero paese si adopera per realizzare i deliziosi piatti della tradizione, custodendo e tramandando le ricette, ma anche il piacere dello stare assieme.
Un assaggio autentico del territorio con i sapori autentici di mesta e busa, las agnes, cjarsons, polenta e frico o polenta e çuç (formaggio in carnico), cartufules, radic e cjapût (patate, radicchio e verze condite con aceto e pancetta) e altre preparazioni fino ad arrivare agli immancabili dôlz (i dolci) e la possibilità di vivere il paese in una dimensione di incontro e condivisione.
A corredo della festa dedicata alla gastronomia ci sarà il mercatino di prodotti locali e artigianato e musica folcloristica nelle piazzette e lungo le vie del borgo. I festeggiamenti avranno inizio alle 11.30 per proseguire fino a sera.
Per rendere più piacevole la visita al borgo è previsto un servizio transfer gratuito dai parcheggi in zona partenza funivia.
A disposizione anche la mostra MONTAGNE, RICCARDA DE ECCHER | Acquerelli che, come già comunicato, sarà inaugurata sabato 17.08 alle ore 11.00 a Cjasa da Duga a Salars, con interventi dell’artista e di Ulderica Da Pozzo. L’ingresso è libero.
La mostra sarà poi disponibile dal 18.08 al 01.09 tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.30 e i giorni 07 e 08.09 dalle 16.00 alle 19.30. Apertura su richiesta al 335.6173294