Forni Avoltri punta agli Europei della Forestale di biathlon 2026
Il Consigliere regionale Manuele Ferrari esprime tutta la sua soddisfazione per il voto quasi unanime dell’Aula al proprio emendamento presentato in occasione dell’Assestamento di bilancio, approvato venerdì, riguardante la candidatura da parte della Regione FVG per i Campionati Europei della Forestale di biathlon 2026, con base ovviamente alla Carnia Arena di Forni Avoltri.
Il Congresso si svolgerà a settembre in Francia “e ci sono ottime speranze che questo ambizioso progetto vada a buon fine, ricordando che mai la nostra regione ha ospitato l’European Forester’s Biathlon Competition – dice Ferrari -. Si prevede la presenza di 20 nazioni di tutta Europa, con un numero di atleti che va dagli 800 ai 1000, oltre a tutto il seguito. Non di poco conto sarà quindi la ricaduta in termini economici per quanto riguarda la ricettività.
A breve il Gruppo di lavoro si riunirà per dar seguito alle prossime iniziative: “Ringrazio di cuore il presidente Fedriga e la Giunta regionale, in particolare gli assessori Zannier e Anzil, che hanno creduto in questo progetto”.