Forni di Sopra esulta: 2° Cappellari e 3° Lozza agli Italiani Assoluti di biathlon
Festa per Forni di Sopra nella 10 km Sprint dei Campionati Italiani Assoluti di biathlon in svolgimento in Val Martello (Bz).
Nella gara vinta dal favoritissimo Tommaso Giacomel, l’argento è andato a 42″3 a Daniele Cappellari, il bronzo a 55″7 a Cesare Lozza, che sale così sul podio da Junior. Dodicesimo Fabio Piller Cottrer, sedicesimo l’altro sappadino Daniele Fauner.
In mattinata il programma prevedeva le staffette miste U22, U19 e U17. Nella prova Juniores/U22 la squadra FVG ha conquistato la medaglia di bronzo con Astrid Plösch, Sophia Zardini, Marco Iorio e Pietro Pallober, quest’ultimo all’atto finale della carriera. Podio anche per altri due atleti FVG, ovvero Sara Scattolo e Alex Perissutti, che assieme ai colleghi del CS Esercito Francesca Bocchiero e Davide Cola hanno vinto il titolo precedendo l’Alto Adige.
Negli Aspiranti/U17 Greta Colleselli, Marta Menia Tamon, Filippo Tach e Samuele Degano si sono piazzati al decimo posto nella gara vinta dal Comitato Alpi Occidentali.
Anche nei Giovani/U19 si impongono i biathleti piemontesi, con sesto posto per il quartetto FVG Maya Pividori, Sofia Bedolli, Marco Da Pozzo e Andrea Da Corte Vecchino, mentre la squadra B è giunta undicesima con Sara Romanin, Angelica Romanin, Alessandro Marta e Manuel Iorio.
(in copertina sopra Lozza, sotto Cappellari)