CarniaSport

Forni di Sopra ospiterà i Campionati Italiani di sci alpinismo

Dopo aver ospitato lo scorso gennaio le gare di EYOF FVG 2023, Forni di Sopra si conferma una sede di riferimento importante per lo sci alpinismo a livello internazionale.

La Società Sportiva Fornese ha obiettivi ambiziosi, tanto che c’è la volontà di candidarsi per il Campionato del Mondo Youth 2025. Anche per questo motivo è necessario mantenere alta la visibilità sulla regione e così ecco un altro importante appuntamento, quello con una tappa dei Campionati Italiani 2024 per tutte le categorie.

L’appuntamento, valido anche per la Coppa Italia, è per sabato 9 marzo con la Sprint e domenica 10 con la Mixed Relay.

Una tappa dei Tricolori si è svolta nei giorni scorsi in Valle Aurina. Alla vertical era presente anche Francesco Causser dell’Aldo Moro Paluzza, che al primo anno nella categoria U20, ha ottenuto la 15ª, mentre il compagno di squadra Fabio Miraglia ha chiuso 27°, penalizzato da un problema tecnico pochi metri dopo lo start.

Al via anche Monica Sartogo, allenatrice della squadra regionale, la sola partecipante nelle Master femminile, di conseguenza in questa categoria non sono state assegnate medaglie.