Forni di Sopra, tariffa agevolata per gli allacciamenti alla rete di teleriscaldamento
Lo scorso maggio l’Amministrazione comunale di Forni di Sopra ha approvato l’applicazione della tariffa agevolata, pari al 60% della tariffa base, a favore dei nuovi utenti privati allacciati alla rete di teleriscaldamento per un periodo di tre anni dall’allaccio.
Tra l’altro, l’agevolazione è cumulabile con quelle agli utenti di teleriscaldamento previste dalla normativa vigente in materia.
“Nella stessa seduta di Giunta, in occasione dell’approvazione del nuovo regolamento – spiega il sindaco Marco Lenna -, avevamo anche confermato per l’anno 2023 le tariffe per il servizio di fornitura di energia termica approvate nel 2015, senza quindi aggravamenti di costo. Mi preme molto sostenere e incentivare la sensibilizzazione a questa forma di fornitura, considerando che il teleriscaldamento a biomassa legnosa fornisce un valido contributo all’attuazione di un sistema di economia circolare all’interno del nostro territorio che parte dal sistema boschivo; non da meno, il calore prodotto dal teleriscaldamento garantisce il contenimento dell’emissione di CO, nell’ottica di una vivibilità sempre più sana a Forni di Sopra”.