CronacaPrimo piano

Forni di Sopra in lutto per la scomparsa del 14enne Alessandro Baschiera

Un’intera comunità ed il mondo dello sci in lutto per la scomparsa a soli 14 anni di Alessandro Baschiera.

Classe 2001 di Forni di Sopra, tesserato con la Società Sportiva Fornese presieduta da papà Gilberto, Alessandro era giunto terzo nella classifica finale del circuito regionale Ragazzi 2014-2015 di sci alpino, a conferma di un talento vero.

Alessandro Baschiera
Alessandro Baschiera

I primi sintomi della malattia erano comparsi più di un anno fa e Alessandro ha lottato fino all’ultimo minuto. Ieri sera ci ha lasciato.

Proponiamo il comunicato della Società Sportiva Fornese.

Ieri sera, a causa di una terribile malattia, Ale ci ha lasciati. Nello stringerci tutti attorno al papà Gilberto,alla mamma Gloria, alla sorella Rebecca e a tutta la famiglia Baschiera e Coradazzi, vogliamo ricordare i grandi risultati sportivi ottenuti da Alessandro la scorsa stagione.
Con in corpo la malattia che silenziosamente lo stava aggredendo, Alessandro con la forza che da sempre lo ha contraddistinto ha vinto i campionati studenteschi di sci alpino. Ha quindi ottenuto il miglior risultato tra gli atleti del Comitato FVG ai campionati italiani a Santa Caterina, concludendo poi il circuito regionale al terzo posto.
Non ha mai voluto abbandonare i suoi sci.
L’ultimo gigante due mesi fa, in occasione della gara sociale, dove abbiamo potuto ammirare ancora una volta la sua bravura e la sua tenacia.

Al presidente Gilberto Baschiera, alla famiglia ed alla Società Sportiva Fornese si è stretto l’intero mondo dello sci FISI FVG, a partire dal presidente Franco Fontana, dai vicepresidenti Tancredi Del Mestre, Luigi Popovic e Vittorio Tomasini, dal coordinatore dello sci alpino Roberto Andreassich.

I funerali avranno luogo lunedì 30 maggio, con partenza del corteo da Tolmezzo alle 14:30 e cerimonia nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta alle 15:30.

Un pensiero su “Forni di Sopra in lutto per la scomparsa del 14enne Alessandro Baschiera

  • Non ho avuto il piacere di conoscere Alessandro e la sua famiglia, ma non posso evitare di esprimere le mie condoglianze ai Familiari e la mia tristezza per questa giovane vita, piena di speranze e promesse per il futuro, che il destino ha voluto spezzare, con tanta sofferenza.
    Un abbraccio sincero.
    Orietta.

I commenti sono chiusi.