Forti raffiche di vento, danni alle coperture della Weissenfels a Fusine
A causa del forte vento, i volontari della squadra di Protezione civile di Tarvisio stanno operando a supporto dei Vigili del Fuoco e del personale dell’Anas per contenere i danni causati dalle raffiche di vento sulle coperture di alcuni magazzini e uffici dello stabilimento Weissenfels di Fusine. A supporto del personale Anas e dei Vvf, per alberi (perlopiù rami) caduti lungo la carreggiata tra Fusine e Cave del Predil, per alcune coperture di abitazioni private, parzialmente danneggiate o scoperchiate. Nessuna persona è rimasta ferita.
I volontari stanno operando anche per la rimozione di 6-7 piante cadute lungo la ciclovia Alpe Adria, che da Coccau porta al confine. Si segnala lo scoperchiamento parziale di un albergo e problematiche alle coperture della ex scuola di Fusine.
I colleghi della squadra comunale di Protezione civile di Pontebba erano precedentemente intervenuti per rimediare a limitati danni che si sono verificati questa mattina in località San Leopoldo e in altre aree del territorio dove alcune forti raffiche di vento hanno causato la caduta di rami sulla carreggiata. In particolare per uno smottamento molto limitato con pietrame sulla strada e per rimuovere i cassonetti spostati dalle raffiche di vento che potevano rappresentare un pericolo per la circolazione stradale.