Gemona, 350.000 euro per la progettazione delle nuove scuole elementari di Piovega
“Dopo gli oltre 5 milioni vinti dal bando INAIL per la nuova scuola media di Gemona, per il quale si attende il decreto definitivo di assegnazione per poter avviare la progettazione, viene ora riconosciuto un nuovo finanziamento di 350 mila euro per la progettazione delle nuove scuole elementari in Piovega”. Ad annunciarlo con soddisfazione il sindaco Roberto Revelant assieme all’assessore Feragotto ed al vicesindaco Cargnelutti
“Tra i nostri obiettivi già nel programma elettorale avevamo individuato nel patrimonio scolastico e nei giovani le realtà prioritarie su cui investire, ed è quello che stiamo facendo, senza dimenticare contestualmente tutte le altre categorie – dice Revelant -. In queste settimane è in corso, grazie anche alla disponibilità delle insegnanti, il trasloco anche per la scuola dell’infanzia “Capoluogo”, appena ristrutturata e rimessa a nuovo, che verrà riaperta dal 7 gennaio”.
“Inoltre – prosegue il primo cittadino – anche per l’asilo nido è stata presentata domanda di contributo per la sua completa riqualificazione, che auspichiamo anche in questo caso trovi i finanziamenti necessari per dare ulteriore qualità all’offerta scolastica della Città, che continuerà senz’altro ad essere ulteriormente attrattiva”.
Infine una considerazione: “A 45 anni dal sisma in Friuli, le terribili scosse che hanno sconvolto la Croazia non ci hanno fatto dimenticare la lezione di quegli eventi e di quanto ci ha insegnato il presidente Zamberletti, ovvero l’importanza delle prevenzione. E noi vogliamo che il nostro patrimonio sia sicuro, innovativo e rispettoso dell’ambiente – conclude Revelant -. Investiamo sul nostro futuro investendo sui nostri figli”.