Gemona, al via la seconda edizione del contest creativo “Halloween Door”
Dopo il debutto di successo dell’anno scorso, il Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona propone la seconda edizione del contest creativo “Halloween Door-La porta spaventosa” e “Vetrina spaventosa”.
La sfida consiste nel decorare a tema le porte d’ingresso e le vetrine delle attività commerciali. Unica limitazione è che il soggetto rappresentato non sia offensivo della pubblica decenza e della dignità delle persone per insindacabile giudizio della giuria del concorso.
L’iniziativa è aperta a tutti, bambini, ragazzi e adulti, che possono iscriversi entro il 24 ottobre compilando l’apposito modulo su www.mercatinopulcigemona.altervista.org, dov’è anche pubblicato il regolamento generale.
Le porte e le vetrine dovranno essere visibili dal 26 al 31 ottobre, giornate nelle quali ci saranno le visite della giuria. I partecipanti dovranno anche
inviare una foto della loro porta/vetrina all’indirizzo mail mercatinopulcigemona@gmail.com entro le ore 18 di sabato 24 ottobre.
Tutte le foto verranno poi pubblicate nella pagina Facebook del progetto “Vivi il Cuore di Gemona”.
Le premiazioni avranno luogo domenica 1° novembre nell’ambito del Mercatino delle Pulci e del Libro Usato, nei pressi della Loggia del Municipio alle ore 15.00.
Verranno premiati i primi tre classificati di “Halloween Door”, la miglior vetrina e la miglior decorazione econaturale (cioé realizzata con materiali naturali). I vincitori riceveranno un attestato e un omaggio.