CronacaGemonesePrimo piano

Gemona, auto prende fuoco, le fiamme raggiungono una casa

A partire da poco dopo la mezzanotte i Vigili del fuoco del comando di Udine hanno operato a Gemona con le squadre del distaccamenti dello stesso comune e di San Daniele, per l’incendio di un’autovettura, parcheggiata a ridosso di una casetta di singola abitazione, di due puani fuori terra, che successivamente ha coinvolto l’interno dell’alloggio.

All’arrivo sul posto dei Vigili del fuoco, l’autovettura era completamente avvolta dalle fiamme, che avevano già coinvolto gli infissi e l’interno dell’alloggio.

I soccorritori, ricevuta notizia che tutti gli occupanti dell’appartamento (due adulti e 2 minori) erano già al sicuro all’esterno dell’abitazione e incolumi, hanno iniziato lo spegnimento dell’incendio.

Spente le fiamme, i VV.F. hanno iniziato le operazioni di bonifica delle parti bruciate e messa in sicurezza dell’abitazione.

Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio. Sul posto, per quanto di competenza, i Carabinieri.

L’alloggio è inabitabile.

In un messaggio sul gruppo Facebook “Sei di Gemona se”, Alejandra Calderini, a nome della famiglia Caputo/Calderini, ha scritto: “Vorrei esprimere il mio più sincero ringraziamento a voi, cari vicini, per l’aiuto che ci avete dato in un momento di grande paura. La vostra presenza e il vostro supporto sono stati fondamentali per affrontare una situazione molto molto difficile. Desidero inoltre ringraziare di cuore i soccorritori, i vigili del fuoco e i carabinieri, che sono intervenuti con grande professionalità. Senza di loro, la situazione sarebbe stata ancora più drammatica. Tuttavia, voglio anche fare un appello importante: è fondamentale educare i vostri ragazzi a capire le conseguenze delle proprie azioni. Quello che è sembrato un dispetto innocente verso una terza persona, ha rischiato di mettere in pericolo la vita dei miei tre figli, la mia, quella di mio marito e della nostra cagnolina. La leggerezza e la mancanza di responsabilità possono avere conseguenze gravissime. Questa bravata ha anche distrutto i sacrifici di una vita”.