Gemona celebra i 70 anni del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Spelologico
Sabato 16 novembre alle 15 il Cinema Teatro Sociale di Gemona ospiterà un evento celebrativo in occasione dei 70 anni del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Spelologico.
Per l’occasione arriveranno in Friuli i vertici nazionali del CNSAS) e rappresentanze di soccorritori da ogni regione, assieme a esponenti di istituzioni che da sempre sono vicine al mondo del volontariato.
L’evento avrà per titolo “Oltre il tempo: da 70 anni al servizio di chi vive la montagna” e sarà un momento di celebrazione dei traguardi e della storia del CNSAS, attraverso aneddoti e racconti di soccorritori del Friuli Venezia Giulia e di tutta Italia che hanno fatto la storia, con uno sguardo verso progetti in corso e futuri del Corpo.
Verrà inoltre presentato in anteprima lo spot celebrativo per i 70 anni con una voce narrante d’eccezione e la copertina speciale del numero celebrativo della rivista istituzionale, disegnata per l’occasione dall’illustratore Andrea Bettega.
Durante l’evento verranno premiati i vincitori della seconda edizione del concorso nazionale “Ti racconto il mio soccorso”.
L’evento sarà condotto dalla giornalista carnica Francesca Spangaro.